Home

SINDACO DEI RAGAZZI - ICS A. Volta -

L’associazione Fuoriclasse vuole ringraziare le Amministrazioni Comunali di Mandello e Abbadia e l’ICS A. Volta di Mandello per aver accolto questo progetto e averlo reso possibile.
Ai ragazzi eletti e a tutti gli alunni esprimiamo il nostro supporto (anche pratico) per tutti i progetti che decideranno di portare avanti a supporto della nostra scuola e necessiteranno l’aiuto di noi genitori.
È un progetto nuovo, sia per i ragazzi che per tutte le componenti di adulti coinvolte.
Associazione e scuola hanno redatto i regolamenti basandosi su un modello già funzionante in altri Comuni, adattandoli ai numeri e alla funzionalità dei nostri plessi e delle nostre amministrazioni.
È plausibile e comprensibile che con il tempo incontreremo casi non previsti o malfunzionamenti da sistemare, ma INSIEME affineremo e renderemo il progetto più funzionale possibile, non solo per l’anno in corso ma, speriamo, per molti anni futuri.
Ringraziamo in particolar modo le Prof.sse Silvia Panizza e Paola Tognetti, referenti scolastiche del progetto, per la disponibilità nei nostri confronti e nell’affiancare gli alunni sia in fase di candidatura che nella funzionalità del Consiglio.
Grazie ai Presidenti Sergio Gatti e Roberto Azzoni e alle segretarie Manuela Alippi e Elena Tantardini, rappresentanti della nostra associazione, a riprova di una sinergia sempre più consolidata tra tutte le parti in causa.
E infine GRAZIE di cuore a tutti i ragazzi che si sono messi in gioco in prima linea.
Nei molti obiettivi di questo progetto ce n’è uno che ci sta a cuore in modo particolare: che sia un reale strumento di comunicazione fra ragazzi ed adulti, un modo tra altri di imparare ad ascoltarvi e ad ascoltarci.
Buon lavoro a tutti!

Sindaco Ragazzi Volta 001

Sindaco Ragazzi Volta 004

Sindaco Ragazzi Volta 003

Link:

Sidaco dei ragazzi - Mandello del Lario -

componenti del consiglio comunale dei ragazzi - Mandello del Lario -

Sidaco dei ragazzi - Abbadia Lariana -

componenti del consiglio comunale dei ragazzi - Abbadia Lariana -