CHI SIAMO

CHI SIAMO

L'associazione Fuoriclasse – associazione genitori e sostenitori ICS A.Volta, è stata costituita nel mese di novembre 2015 da un gruppo di genitori con l'obiettivo di  promuovere  iniziative e progetti  a favore della scuola.

L'associazione nasce dall'esperienza dalle attività realizzate dalla Commissione Iniziative di Plesso della scuola primaria S.Pertini, composta da docenti e genitori, che da anni collaborano per la promozione di progetti, quali il progetto solidarietà, la giornata dello sport e il progetto lettura e di iniziative di  raccolta fondi  per l'acquisto di attrezzature e materiale per l'attività scolastica.

L'associazione ha come fine la solidarietà sociale nei confronti di alunni e genitori di  TUTTO l'Istituto comprensivo che si compone delle  scuole primarie di Mandello e Abbadia e delle Scuole secondarie di primo grado di Mandello e Abbadia. L'associazione opererà in stretto raccordo  con la Dirigenza Scolastica dell'Istituto, il corpo docenti e le Amministrazioni Comunali.

Finalità dell'associazione:

  •      Promozione del diritto allo studio e alla cultura, con particolare riferimento alla pace e alla solidarietà.
  •      Supporto ad attività e progetti dell’Istituto.
  •      Promozione di momenti di formazione in ambito sociale, culturale ed educativo.
  •      Promozione di attività extrascolastiche

Le attività che si intendono realizzare:

  •      Organizzazione di incontri di formazione per genitori e insegnanti.
  •      Realizzazione di progetti di conciliazione dei tempi di vita/lavoro.
  •      Promozione di attività di mutuo aiuto (es. banca del tempo).

SOSTIENI L'ASSOCIAZIONE per sostenere la nostra scuola

 L'associazione FUORICLASSE è un organizzazione di volontariato, il lavoro e l'impegno dei soci è senza scopo di lucro e tutti i fondi raccolti vengono usati per i fini statutari.